Sciarpe Potenza

Le sciarpe sono il simbolo che tutti i tifosi, piccolo e grandi, che portano allo stadio come segno di appartenenza con i suoi colori sociali e il nome del gruppo o della propria città.

Al momento come Museo del Potenza Calcio abbiamo censito 74 sciarpe (63 presenti in collezione), anche se un dato certo non lo possediamo perché ogni anno scopriamo sempre qualcosa di nuovo.

Come gruppi di tifosi che hanno realizzato una propria sciarpa ne abbiamo calcolati 21, e sono:

Warriors (1° sciarpa realizzata da un gruppo organizzato), Boys, Happy Club, Ultrà Potenza (che poi divennero gli ULTRAS), Stra Kaos, Collettivo, Trita Sassi, Fedelissimi, Nucleo Storico, Gruppo Sismico, Furiosi, Arditi, Brigata Ostile, Briganti, Retro (ex SK), Rude Boys, Stirpe Lucana, Banda Sponge, Malvaccaro, U Pogg, GURF, Lions, Vecchi Gradoni.

Oltre alle sciarpe degli appartenenti dei vari gruppi organizzati, venivano realizzate anche sciarpe per tutti i ragazzi che facevano parte della CURVA OVEST POTENZA, dove sono state realizzate ben 9 sciarpe dagli anni '90 ad oggi.

Le 4 sciarpe del gruppo BRIGANTI presenti nella nostra collezione sono state eliminate dal sito, solo ed esclusivamente per rispettare le decisioni del gruppo.

 

Museo del Potenza Calcio - 27/02/2018

Grazie a tutti coloro che ci aiutano per far crescere la collezione del Museo, ci auguriamo quanto prima di realizzare una mostra dedicata al tifo potentino.

Se vuoi collaborare scrivici a museodelpotenzacalcio@hotmail.it

Commenti: 1
  • #1

    briganti 1992 (mercoledì, 21 febbraio 2018 15:10)

    Come più volte detto quella dei Briganti è un falso pertanto ti chiedo di levarla, ti rammento che l unica reale presente al museo è la prima. Se ciò che ti chirdiamo nn verrà fatto in tempi breve, saremo costretti a smentire pubblicamente (comunicati, social, ecc...) ciò che è presente al museo ma nn è nostro. Sicuri del senso di responsabilità che ti appartiene inviamo distinti saluti

free counters