La maglia del Potenza Miracolo

Un importante cimelio è stato donato al Museo del Potenza Calcio, in questi giorni è stato raggiunto un accordo con il proprietario della maglia, il sig. Lino Schiavone il quale ha donato l'ultima maglia in suo possesso realizzata presso il Maglificio Schiavone (produttore negli anni '60 delle maglie destinate alla società Potenza Sport Club). La maglia risale all'anno 1964/65, l'anno dei record, dove il Potenza arrivò 5° in campionato tanto da sfiorare la promozione in SerieA, dove giocarono calciatori importanti che hanno fatto la storia e vinto campionati nazionali e internazionali con altri club.

 

La squadra all'epoca era composta da Masiero, Ducati, De Grassi, Nesti, Spanò, Vaini, Casati, Carrera, Merkuza, Dianti, Rosito, Canuti, S. Bercellino, Boninsegn, Carrera, Bonacchi, Rubino, Zanuttig.

La maglia di colore rosso-blu divisa verticalmente in 2 parti, presente sul retro il numero 13 in pelle bianca e applicato con cucitura fu realizzato presso il Maglificio Schiavone che all'epoca forniva anche le altre divise per il Potenza Sport Club.

free counters