Diventa un nostro sostenitore, del progetto Museo del Potenza Calcio

L'Associazione Culturale "Museo del Potenza Calcio” è stata fondata nel 2011, senza scopo di lucro, da collezionisti e studiosi del calcio potentino.

 

 

Il nostro primo, e più importante, evento si è svolto nel 2012 anno in cui realizzammo: - un convegno di presentazione della neo-nata Associazione Culturale "Museo del Potenza Calcio" a cui demmo il titolo "La storia di un popolo è anche questa" presso la Sala dell'Arco del Palazzo di Città (sala gremita di persone fin sulle scale di accesso!!!) - una mostra in cui esponemmo una piccolissima parte del materiale in nostro possesso e che fu allestita presso l'Atrio del Palazzo di Città dove rimase per circa 2 settimane e fu vista da oltre 3.000 persone. - un calendario con le illustrazioni di 12 calciatori, ognuno simbolo di un decennio. I calciatori furono scelti dai tifosi tramite un sondaggio attraverso le pagine di Facebook. Il tutto è documentato nelle seguenti pagine:

 

Evento 2012

https://museodelpotenzacalcio.jimdo.com/progetto/presentazione-2012/

 

Foto evento 2012

https://museodelpotenzacalcio.jimdo.com/progetto/presentazione-2012/foto-10-11-2012/

 

Articoli giornali e tv 2012

https://museodelpotenzacalcio.jimdo.com/progetto/presentazione-2012/dicono-di-noi/

 

Evento 2013

https://museodelpotenzacalcio.jimdo.com/progetto/2-mostra-maglie-del-potenza/

 

Evento 2014

https://museodelpotenzacalcio.jimdo.com/progetto/potenza-vintage-2014/

 

Evento 2017

https://museodelpotenzacalcio.jimdo.com/progetto/facciata-stadio-viviani-2017/

 

Quest'anno 2018, anche grazie ai risultati molto positivi della squadra di calcio, abbiamo pensato di riproporre una mostra delle nostre collezioni (150 maglie, gagliardetti, figurine ecc.) dal 2 al 31 maggio 2018 dal titolo "La storia del Potenza Calcio attraverso le maglie e cimeli - 2018". La mostra sarà aperta al pubblico gratuitamente

 

Poiché per la realizzazione dell’evento dovremo sostenere delle spese per la realizzazione di stand espositivi, bacheche, stampe di materiali per la divulgazione dell’evento, chiediamo un aiuto economico sia da parte di Aziende che vogliono diventare sponsor del progetto o di“singoli sostenitori”

 

Qui in basso il form per contattarci o per una donazione.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

free counters