Potenza Vintage 2014

Ricordando il Potenza Sport Club

Ritorna Potenza Vintage. Dopo l'edizione pilota del 2013, dal 19 ottobre all' 8 Novembre 2014 la manifestazione dell' Associazione Io Potentino si trasforma in un vero e proprio cartellone tematico, variegato e di spessore.

 

Come da specifica volontà associativa, saranno di nuovo gli spazi espositivi ad essere il fulcro della proposta culturale.

 

A tal riguardo, una collettiva fotografica a tema, la storia del basket e del calcio potentino, la street art espressa attraverso gli stikers e attraverso il restyling di un vagone dismesso messo a disposizione dalle Ferrovie Appulo Lucane, un estratto "potentino" dell'immenso patrimonio Teche Rai, il concept-restyling dell'arredo abitavo, e la storia iconografica dei marchi Italiani troveranno, nel Polo della Cultura della Provincia di Potenza la location dell'edizione 2014.

 

Potenza Vintage sarà anche eventi, che spazieranno dal dibattito storico-musicale cittadino, alla riscoperta dell'architettura del novecento potentino, passando attraverso i costumi degli Italiani dei decenni passati per finire al cinema dove in occasione del ventennale dalla morte, una specifica serata sarà dedicata a Massimo Troisi.

 

Potenza Vintage sarà anche dolce vita con vetrine e serate a tema in tutta la città. Attraverso le prime, i commercianti aderenti ricreeranno una vera e propria atmosfera retrò mentre, ogni sera, per l'intera durata del cartellone i locali offriranno proposte variegate d'intrattenimento.

 

Potenza Vintage è promossa dalla Provinca di Potenza ed è supportata da Regione Basilicata ed Apt Basilicata . La proposta culturale è stata realizzata grazie a Msd Design, Museo del Marchio Italiano, Sede Rai della Basilicata, Antonio Nicastro con la collaborazione del Comitato Regionale Pallacanestro, l'Associazione Culturale Museo del Potenza Calcio, l'Associazione Fresco Flavor, Vestiti Storici, Associazione Sonorica Mente, Gocce d'autore.

 

L'opening ufficiale degli spazi espositivi nonchè dell'intero cartello Potenza Vintage è fissato per domenica 19 Ottobre alle ore 19 presso il Polo della Cultura Provinciale sito a rione Santa Maria.

 

Oltre a differenti proposte "vintage", ospiti della serata, le LadyVette "tre attrici, tre cantanti, tre dive" che si esibiranno in concerto ed allieteranno la serata a ritmo di swing.

 

Durante l'intero cartellone di eventi, sarà possibile partecipare al contest "scatto vintage" per divertirsi e raccontare Potenza Vintage, attraverso l'applicazione fotografica instragram.

 

RINGRAZIAMO l'associazione IO POTENTINO

 

http://www.11leoni.com/potenza%20vintage.html

 

potenza_vintage2014.pdf
Documento Adobe Acrobat 5.5 MB

Dicono di noi

free counters