Abbigliamento Curva Ovest Potenza

Fra il 2005 e il 2006 il direttivo degli ULTRAS POTENZA e BRIGATA OSTILE realizzarono una grafica comune dove crearono magliette, cappellini con visiera, sciarpa e cappellini di lanetta. Tutto marchiato "Curva Ovest Potenza" per tutti i ragazzi che vengono allo stadio ad incitare la squadra e che non facevano parte di gruppi organizzati.

Il materiale fu realizzato a Monopoli presso il negozio Side's Style che produce ancora oggi tantissimi articoli per le tante tifoserie e gruppi organizzati.

Ci fu un forte entusiasmo da parte dei Potentini nell'acquistare magliette, sciarpe e cappellini, tanto che nel giro di poche settimane fini tutto il materiale.

 

Proprio perché erano diversi anni che i gruppi organizzati non realizzavano nulla, soprattutto negli anni bui di fine anni '90 con le vicende di contestazione nel periodo Donnarumma/Bardi.

Quindi dal 2004 con la vincita del campionato e l'arrivo in C2 dopo più di 10 anni di latitanza in serie D ha fatto riaccendere a molti l'entusiasmo, tanto che nel 2006 ci fu un ulteriore gioia con la vincita del campionato grazie ai Play Off contro il Benevento, dove tutti i potentini aveva quella maglia per festeggiare.

 

CURIOSITÀ: Una delle cose belle che ricordano molti sportivi potentini, è aver visto questa maglietta "Curva Ovest Potenza" sbucare sotto un'altra casacca, quella del Pergocrema. Stiamo parlando del nostro capitano Giuseppe Lolaico (rimasto sempre attaccato ai colori rosso-blu, tanto da essere tutt'ora uno dei calciatori del Potenza Calcio, stagione 2015/16), durante la partita Pergocrema-Cremonese 2-1 della stagione 2010/11 indossò quella maglia, che mostrò solo dopo aver segnato uno dei suoi pochi GOL essendo lui difensore, e per di più facendo vincere il Derby di Cremona. 

Dopo lunghe ricerche sono state recuperate queste bellissime foto, grazie a Ettore Dognini.

 

Scrivi commento

Commenti: 0
free counters