Maglia Potenza SC 1984/85

È con grande onore che vi mostriamo un'altro ritrovamento del Museo del Potenza Calcio, una maglia del periodo in cui il Potenza era lo storico Potenza Sport Club degli anni '60, stiamo parlando di una maglia datata 1984/85 il cui sponsor era EX Centrale del Latte di Potenza situata in Viale del Basento.

Difatti in quel periodo furono indossate dai calciatori 3 maglie (2 con lo sponsor "VIVALAT" mentre l'altra era "BASILICATA LATTE" che si può vedere in foto). Mentre lo sponsor tecnico era "NR" azienda di Pescara che negli anni '80 era una delle aziende più in voga del periodo, tanto che molte squadre come Napoli, Roma, Verona, Milan e tante altre adottarono il marchietto "NR" sul propio petto.

In quell'anno il Potenza Sport Club arrivò 15° in classifica nel campionato C2 girone D. Nell'allora squadra giocavano Pavere, Tosi, Magni, Pierobon, Ferrara, Nunziata, Squicciarini, Marchetti, Boncompagni, Burla, Abate (qui in basso una foto).

Scrivi commento

Commenti: 0