Alfredo Viviani - "Un fiore per lo sport"

Si è svolto l'8 Dicembre, alle ore 10:00 presso il Cimitero Civico di Potenza l'iniziativa “Un fiore per lo sport” in ricordo di Alfredo Viviani.

A 75 anni dalla morte del pioniere ed icona del calcio potentino, presso il Cimitero Civico di Potenza si è tenuta l'iniziativa a cura di Loredana Albano, Rocco Galasso - in veste anche di Direttore Organizzativo rossoblu - EnzoMatassini e Don Antonio Palo in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Potenza.

Un fiore per lo sport” ha reso omaggio alle tante figure dello sport lucanoportabandiera in Italia e nel Mondo. Insieme ad Alfredo Viviani, infatti, sono staticommemorati 6 sportivi di atletica, 6 di basket, 1 di bocce, 8 di boxe, 25 di calcio, 1 di sci e tennis e 2 giornalisti sportivi.
 
“Dopo aver verificato lo stato di forte deterioramento della lapide di Alfredo Viviani – hanno dichiarato gli organizzatori - abbiamo deciso a nostre spese di rifarne una nuova perchè il ricordo di un grande Presidente, lustro per la nostra città, continui a vivere con l'onore che merita."
 
Nata con l'intento di ricordare la figura sportiva del Presidente più amato dai tifosi di calcio potentino - il quale fondò nel 1920 il Potenza Sport Club e ne fu il massimo esponente dal 1925 al 1936 - la manifestazione è stata l'occasione per celebrare anche tutti gli altri personaggi che hanno reso grande lo sport lucano. 

Al termine è stata scoperta la nuova lapide del Presidente Alfredo Viviani tra gli applausi commossi dei presenti.

Scrivi commento

Commenti: 0
free counters